logo.png

CERCA&PRENOTA

  • calendar
  • calendar
  •  
  •  
visione

Territorio

La Val di Sole è situata a nord ovest del Trentino e si estende per circa 50 km dal Passo del Tonale fino alle porte della Val di Non. Circondata dagli spettacolari gruppi montuosi delle Dolomiti di Brenta (patrimonio dell'Unesco), dell'Adamello-Presanella e dell'Ortles ed il Cevedale, si inserisce nella "Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole - Val Rendena" che con i suoi 150 km di piste rappresenta la più grande area sciistica del Trentino.

150 km di piste collegate sci ai piedi
100 piste (45 blu, 37 rosse, 18 nere)
95% di piste dotate di innevamento programmato
60 moderni impianti di risalita
5 snowparks
850-2500 m slm altitudine della Skiarea
Sci in notturna pista nera Folgarida (parte finale)

NOVITA’ INVERNO FAMILY PARK FOLGARIDA

Campo Scuola con due skilift      
Campo Primi Passi con due Tapis Roulant     
Seggiovia Bamby
SnowPark “Easy Line” per Snowboarder & Freestyle Ski
Pista Snow-Tubing
Giostra Carusel
Terrazza con sdraio e parco giochi con scivoli, dondoli a molle e giochi vari per i più piccoli

Situata a 1855 mslm., l’area Malghet Aut a Folgarida è il luogo ideale per tutta la famiglia! Bar, Ristoranti, Self-Service, Scuole Sci e Snowboard, Ski Rent & Ski Service a pochi passi dall’arrivo delle cabinovie “Folgarida” e “Belvedere”. Tutto comodamente accessibile anche da non sciatori.

Le abbondanti precipitazioni nevose rendono la Val di Sole luogo ideale per poter svolgere numerosi sport invernali tra i quali: sci, snowboard, sci alpinismo, sci di fondo, nordic walking ed escursioni con ciaspole e racchette da neve.

Porta di accesso per il Parco Nazionale dello Stelvio ed il Parco Naturale Adamello Brenta, con i suoi numerosi laghi, torrenti e cascate, offre anche in estate infinite opportunità per chi ama trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura.

Sono numerose le possibilità offerte dal fiume Noce a chi ama una “vacanza attiva”. Il Noce è infatti uno tra i fiumi più importanti d’Europa per la pratica degli sport fluviali come il rafting, la canoa ed il kayak.

Una meravigliosa pista ciclo-pedonale accompagna il Noce lungo tutto il suo percorso di circa 35 km durante il quale si attraversano molti dei caratteristici paesini della Valle. E’ possibile visitare gli stessi e decidere di rientrare con il comodo servizio treno+bici o bici+bus.

Sono 29 i tracciati adatti alla Mountain Bike collaudati da esperti del settore che hanno scelto per gli amanti di questa disciplina, percorsi di diversa lunghezza e difficoltà.
E’ possibile trasportare la propria bici in quota con gli impianti di risalita di Folgarida/Marilleva, Pejo e Passo del Tonale per cimentarsi poi in adrenaliniche discese emulando gli spericolati campioni che da alcuni anni partecipano in Val di Sole alla Coppa del Mondo UCI MTB.